Sex Pistols: God save the Queen, improbabile una reunion dei ragazzi “dannati”

This undated picture shows a picture desGod save the Queen her fascist regime it made you a moron a potential H bomb ! God save the Queen she ain’t no human being there is no future in England’s dreaming”  Una canzone “maledetta” che ha fatto  epoca.

60 anni e non sentirli. Steve Jones, chitarrista dei Sex Pistols, gruppo punk inglese nato nel 1975, ha rivelato al magazine Rolling Stone che una nuova reunion dei Sex Pistols è improbabile, a meno che “la band non guadagni gli stessi soldi dei The Rolling Stones“.

I Sex Pistols si sciolsero nel 1978, dopo che il frontman, il celeberrimo Johnny Rotten lasciò la band.

Sex Pistols, oscenità e furore:

Alzi la mano chi non abbia avuto in vita propria, almeno un disco dei ragazzi “dannati”. A chi il vicino di casa non abbia bussato minacciando di chiamare l’amministratore del condominio per il troppo, altissimo, volume “a palla”.

Quale genitore, per i ragazzi degli anni 80, non si sia mai preoccupato per l’ascolto di una musica “inspiegabile, strana,ribelle, troppo rumorosa, inquietante”.

SEX PistolsIl bassista Sid Vicious venne a mancare l’anno successivo e la band comunque si riformò in tre diverse occasioni negli anni 1996-2001, 2002-2003 e 2007-2008.  Ad oggi, Steve Jones e Johnny Rotten non si rivolgono la parola, nonostante vivano nella stessa città.

Non c’è amicizia. Lui vive a L.A., io vivo a L.A., ma non ci parliamo. Penso di aver parlato con lui l’ultima volta nel 2008 quando abbiamo fatto un tour in Europa. Non desidero parlare con lui e lui non desidera parlare con me. Gli auguro il meglio. Non ho rancore verso di lui. Il nostro matrimonio è andato male e abbiamo divorziato. Tu non vuoi parlare con la tua ex moglie, vero?“.

Ne siamo certi, i fan più appassionati ancora una volta resteranno profondamente delusi: inutile aspettarsi una reunion dei Sex Pistols nel prossimo futuro. A mettere una nuova “pietra sopra” ci ha pensato anche  Glen Matlock che ha rivelato di non aver parlato al frontman della band, John Lydon da tanto tempo, e quindi è  improbabile un ritorno del gruppo.

L’ultima esibizione dei Sex Pistols risale al 2008 e non sembra esserci all’orizzonte un nuovo show viste anche le parole di Matlock che ha definito Lydon (meglio noto come Johnny Rotten) uno “scaduto“.

Sex Pistols fotoInsomma, tra contraddizioni, domande se fossero o meno nazisti, provocatori, surreali ragazzi terribili, crisi, lutti, mezze “fregature” sul reale talento del gruppo nella storia del punk e del rock, è difficile non riconoscere ai Sex Pistols di aver guidato il movimento punk con una manciata di singoli esplosivi (Anarchy in the Uk e God save the queen,  su tutti, la canzone più famosa dei Sex Pistols e un vero e proprio inno di tutto il movimento punk, nonché la prima canzone schizzata in testa alle classifiche di vendita nel Regno Unito che sia mai stata censurata, un cult) e un lp rimasto nella Storia come Nevermind the bollock’s (del 1977).

Si ringrazia il sito sexpistolsofficial.com

la pagina ufficiale Facebook

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.