L’Estate nel solco della migliore tradizione
Anche se la Primavera meteorologica di Aprile e Maggio ha lasciato molto a desiderare, l’Estate si avvicina ed è pronta a riaprire i battenti “Lungo il Tevere Roma”, una delle manifestazioni più attese dai cittadini Capitolini!
Questa kermesse ha saputo nel tempo sapersi rinnovare pur mantenendo quelle caratteristiche che la fecero apprezzare tanti anni fa quando nacque come “Tevere Expo”.
Da Mercoledì 5 Giugno e fino a fine Agosto si celebrerà un rito caro ai capitolini: la XVII edizione della festa estiva sulle rive del Tevere, che si svilupperà da Ponte Sisto a Ponte Sublicio.
Un’ampia ed apprezzata offerta a costo zero
Sarà tutto un susseguirsi di esibizioni musicali, spettacoli teatrali, esposizioni, mostre, installazioni, presentazioni, incontri e concorsi letterari.
Non potranno mancare le bancarelle con prodotti etnici e di artigianato, i tanti percorsi gastronomici, gli stand con giochi di abilità e i tanti biliardini che ormai sono il campo di gara preferito dei migliaia di visitatori!
Lungo il Tevere Roma si integrerà con altre offerte complementari che, come gli scorsi anni, finiranno per coprire un ulteriore lungo tratto delle sponde del fiume romano.
Da non trascurare la possibilità di passare da un lato all’altro del Lungotevere a bordo dei caratteristici barconi che a stragrande maggioranza dei cittadini della città fondata da Romolo e Remo sembrano scoprire solo durante questo evento.
Tutto questa offerta ha la caratteristica vincente di garantire divertenti serate al riparo della calura estiva passeggiando a ridosso del fiume, sommata alla gratuità completa dell’evento.
La ‘Festa de’ Noantri’ si aggiunge all’evento
Nella seconda decade di Luglio, come da tradizione all’evento di Lungo il Tevere Roma si aggiungerà la celebrazione forse più amata dai Romani.
La Festa de’ Noantri con la ‘Madonna Fiumarola’ che arriverà in barca sulla banchina del fiume per poi percorrere in processione le vie di Trastevere.
E allora tutti pronti per Lungo il Tevere Roma 2019, un appuntamento che riesce sempre a rinnovarsi nel solco di una amatissima tradizione!
Scrivi