Molti gli ospiti intervenuti al vernissage tra i quali anche alcuni volti noti. Per le istituzioni locali era presente l’Assessore alla Cultura di Ponza Maria Civita Pagano.
In mostra circa quaranta opere tra reperti e dipinti. È il mare il tema che il Maestro Umberto Berrino propone in questi suoi nuovi lavori, il mare inteso come un artista che con la sensibilità di un maestro affermato, si incontra e sazia la sua continua ricerca del nuovo, offrendo lui all’uomo la materia per la sua arte: così il Berrino sceglie reperti sui quali il mare ha già lavorato, li cura, li plasma, li lavora e li rende opere dall’estro incredibile.
L’esposizione resterà aperta fino al 27 agosto prossimo negli storici locali di via Roma 1 e in una Ponza per la verità non ancora affollata rappresenta senza dubbio l’evento più esclusivo dell’estate.
Con il patrocinio del Comune di Ponza la mostra del Maestro Umberto Berrino, che torna sull’isola a grande richiesta per il secondo anno consecutivo, è organizzata e interamente gestita da Smav2010 che dell’artista, allievo prediletto del grandissimo Renzo Vespiniani, segue e cura l’attività.”
a cura di : smav2010.it·
Scrivi