È ormai diffusa da giorni la notizia che Zayn Malik (foto a sx) abbia abbandonato la sua adorata boy band One Direction. Il giovane cantante, infatti, era affetto da enorme stress e non sopportava più di condurre una vita da superstar.
Tra le personalità più importanti che hanno commentato la spiacevole notizia vi sono la band 5 Seconds of Summer, che augurano a Zayn il meglio, l’autore di “Thinking out loud” Ed Sheeran, che ha lodato la giovane star per aver preferito la felicità al successo lavorativo, ma soprattutto colui che ha dato vita ai 1D e che è il principale artefice del loro successo, Simon Cowell (foto in basso), secondo il quale Zayn ha bisogno di schiarirsi le idee.
Il famosissimo, amato e odiato, talent scout e produttore musicale inglese ha dichiarato che sarà difficile ora per il giovane cantante avere una vita normale. Simon afferma: “Il ragazzo deve fare un po’ di chiarezza. Ha bisogno di un po’ di tempo per sé per essere un normale ventiduenne, il che è ciò che avrà”. Al produttore musicale e televisivo è stato anche chiesto in un’intervista se avesse in progetto di lavorare con Zayn per far intraprendere al ragazzo una carriera da solista, e Simon ha risposto: “Non posso rivelare tutto”.
A un programma radio australiano Ed Sheeran commenta la decisione di Zayn affermando: “La cosa più importante nella vita è essere felici, e se lui si sentiva infelice in quella situazione, allora sì, ha fatto bene ad andarsene. Non puoi renderti infelice solo per guadagnare, questa non è vita”.
Uno dei motivi per cui Zayn ha lasciato il gruppo è che il ragazzo voleva vivere la vita di un comune ventiduenne, ma secondo alcuni non sarà poi così facile per lui riavere un’esistenza ordinaria dopo l’esperienza avuta con la popolarissima boy band anglo-irlandese. Ed Sheeran, a questo proposito, ha aggiunto che essere un normale ventiduenne è piuttosto noioso. Il cantante ha di fatto affermato: “Quello che voglio dire è che essere un normale ventiduenne probabilmente non è divertente quanto far parte dei One Direction.”
Sul futuro dei 1D, che comunque continueranno a cantare in quattro, Simon Cowell annuncia: “Ho sempre detto a tutti i membri della boy band che il futuro è brillante per tutti loro, a seconda di ciò che intendono fare. Abbiamo sempre sperato che i One Direction restassero uniti per moltissimo tempo e la mia sensazione è che lo saranno ancora per molto. Sono troppo bravi per permettere che ora tutto finisca”. Cowell ha anche sfatato le dicerie che volevano che gli altri componenti della band stessero in ostilità con Zayn dopo il suo abbandono e ha aggiunto che i ragazzi erano rimasti scioccati dalla notizia, ma che ora si sono abituati all’idea e stanno proseguendo la loro carriera con grande professionalità.
Smentiamo, inoltre, la falsa notizia secondo la quale Cowell stava progettando di lanciare un talent show per rimpiazzare Zayn e aveva impedito al ragazzo di seguire la fidanzata Perrie Edwards nel tour delle Little Mix.
di Stefania Raucci
Scrivi