Solid Light Festival, ancora spettacolo nel cuore della Capitale!

Dopo il successo di pubblico dello scorso weekend, il Solid Light Festival replicherà le sue performance nel prossimo fine settimana nelle serate di Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre.

In tutti e tre le giornate, dalle ore 20.00 alle 24.00, si ripeteranno le proiezioni luminose, più note agli addetti ai lavori con il termine di ‘Mapping‘, che tanto hanno appassionato turisti e romani su alcuni dei monumenti più importanti di Roma.

Pantheon

Le location prescelte sono in larga parte adiacenti così da poterle vedere tutte seguendo un breve percorso pedonale.

Il Mapping sarà presente sulla facciata del Pantheon (Piazza della Rotonda), sulla Basilica di Santa Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva), sulla Basilica di Sant’Agostino (nell’omonima piazza), in Piazza di Pietra (Tempio di Adriano) ed in Via delle Muratte (vicinanze della Fontana di Trevi).

Le proiezioni sono godibili nella loro massima qualità grazie a degli occhialini in 3D distribuiti gratuitamente (offerta libera) nelle vicinanze dei luoghi degli eventi.

Le dimostrazioni si ripetono a distanza di pochi minuti una dall’altra e grazie alla loro durata limitata (una decina di minuti al massimo ciascuna), permettono la visione ad un gran numero di persone.

La chiusura della manifestazione avverrà in via del tutto eccezionale Domenica 28 nella zona dell’Eur, con le proiezioni a colorare il Palazzo della Civiltà Italian, meglio noto come Colosseo Quadrato, oggi sede del Quartier Generale della Maison Fendi.

Il Solid Light Festival si inserisce nel programma della rassegna Videocittà e riprende il solco del successo riscosso nel 2015 e 2016 dalla simile iniziativa ROmap Festival.

Tutte le installazioni saranno accessibili gratuitamente.

Santa Maria sopra Minerva

Piazza di Pietra

Basilica di Sant’Agostino

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.