Anonymous si Anonymous no. Dov’è la verità dell’attacco al sito di Beppe Grillo? Il blog, reso inaccessibile dal pomeriggio di ieri, non ha ancora trovato l’attentatore. La richiesta d’aiuto del famoso comico-politico sui social network più frequentati, dove allontantava i sospetti di un attacco del gruppo di hackers Anonymous, ha invece avuto l’immediata rivendicazione del gruppo.
Nel sito italiano degli “individui senza identifità”, spicca un messaggio carico di critiche verso le scelte populiste di Grillo e i suoi spettacoli pieni di ipocrisia e menzogna.
Non tutti gli hackers hanno però condiviso il gesto. Fra loro si è creata una frattura sulla questione in quanto l’attacco viola uno dei principi condivisi da tutti i gruppi cyberattivisti internazionali: quello di non aggredire i media/blog.
Dal nostro punto di vista, invece, quello di redazione libera da ogni vincolo politico, ci auguriamo che il sito di Beppe Grillo torni immediatamente a far tremare tutti coloro che fanno delle loro posizioni pubbliche solo un tornaconto personale.
di Redazione
foto: investireoggi.it
Scrivi