Deve essere davvero soddisfatta Taylor Swift per il fantastico traguardo raggiunto: il suo nuovo singolo, Bad Blood, è stato visualizzato oltre 44 milioni di volte su Vevo in soli 5 giorni dalla data di pubblicazione e 20 milioni di visualizzazioni sono avvenute nell’arco delle prime 24 ore.
La cantante ha espresso la sua contentezza su Twitter, scrivendo: “Sono su di giri. Avete superato il record Vevo. Grazie”. Sullo stesso social network Taylor aveva precedentemente twittato dei ringraziamenti alle tante star (attrici e cantanti) che hanno recitato una parte nel video musicale, tra cui Selena Gomez, Jessica Alba, Gigi Hadid, Cindy Crawford e Ellie Goulding. Precedentemente questo record era stato raggiunto da Nicki Minaj con il singolo Anaconda nell’agosto 2014. Il video musicale di Bad Blood è stato lanciato all’apertura dei Billboard Music Awards domenica scorsa e da allora ha avuto un successo strepitoso.
Dal ritmo orecchiabile e ballabile, la voce inconfondibile di Taylor e il rap di Kendrick Lamar, Bad Blood viene riprodotta in un video di azione, colpi di scena, mosse di karate e kick boxing, pugni, incendi, effetti di alta tecnologia, armi capaci di creare forti esplosioni e il corpo di Taylor e le altre bellissime star in una tuta spaziale e un paio di stivali dal tacco vertiginoso. Siamo a Londra, e Taylor è nelle vesti di una combattente (una specie di Bond girl) che però viene tradita da Selena Gomez, che improvvisamente la scaraventa giù da un enorme edificio. A quel punto Taylor prepara il suo esercito di donne per sconfiggere la traditrice e battersi in uno scontro finale.
Dalle dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa dalla cantante si è potuto intuire che questo singolo parli dell’attuale nemica numero uno di Taylor, Katy Perry. Infatti lo scorso settembre l’interprete aveva affermato in un’intervista che la canzone riguarda un’altra cantante che lei considera una delle sue più acerrime nemiche per aver messo a repentaglio uno dei suoi tour, rubandole alcune persone dello staff. Nonostante l’astio tra Katy e Taylor potrebbe essere dovuto anche al fatto cheentrambe hanno frequentato John Mayer, la cantante di Bad Blood ammette che il suo disdegno è strettamente legato a motivi professionali.
di Stefania Raucci
Scrivi