Torna nella Capitale uno degli appuntamenti più attesi dagli addetti del settore e dagli amanti dell’alta cucina: il top della cucina Gourmet, la settima edizione di Taste of Roma!
Da Giovedì 20 a Domenica 23 Settembre, presso i Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, 19 tra i più famosi Chef ‘Stellati’ che onorano la città eterna con la loro creatività assoluta, si sfideranno a colpi di ingredienti di qualità ed innovazione.
Il mito Heinz Beck (3 stelle alla Pergola Hotel Rome Cavalieri), maestri della sperimentazione riconosciuti internazionalmente come Francesco Apreda (Imago all’Hassler) e Cristina Bowerman (Glass Hosteria), si confronteranno con nomi di spicco della Cucina Italiana come Angelo Troiani (Acquolina), Roy Caceres (Metamorfosi) e Oliver Glowing (Barrique).
Non mancheranno interpreti internazionali come lo Chef Notaro Noda (Bistrot 64) e Roberto Okabe (Finger’s) così come chi ha appena conquistato la sua prima stella Michelin come lo Chef Adriano Baldassarre (Tordomatto).
Innovativi e particolari menù di pesce e di carne, paste raffinate e dolci accattivanti, tutto questo sarà possibile gustare a Taste of Roma!
In aggiunta alle degustazioni e all’incontro con gli Chef presenti, i visitatori si potranno mettere alla prova con i tanti corsi (si debbono prenotare precedentemente sul sito di Taste of Roma) come quello di preparazione dei Cocktail o la Taste Arena dove ci si potrà cimentare nella preparazione dei propri piatti preferiti oppure apprendere dagli Chef i segreti per rendere i propri piatti super !
Infine ci saranno diversi stand di espositori di rilievo dell’alimentazione romana come la Gelateria La Romana con i suoi gusti originali, la Pescheria Meglio Fresco che offrirà le sue prelibate ostriche e la caffetteria La Cimbali.
Per accedere all’evento si deve acquistare il biglietto di ingresso (17€ quello Standard) e poi caricare sulla Card Valuta, disponibile gratuitamente all’ingresso, tanti Sesterzi secondo quanto appetito e voglia di sperimentare portate si abbia !
Un Sesterzo avrà il valore di 1€ ed i piatti proposti andranno da un minimo di 6 a un massimo di 10 Sesterzi.
Si potranno acquistare anche pacchetti ‘VIP‘ e ‘FAMIGLIA‘ con prezzi ed offerte diverse da quelli Standard.
La sesta edizione, quella 2017, raggiunse il numero record di 30.000 visitatori e ci sono pochi dubbi sul fatto che l’edizione che si sta per aprire possa registrare numeri ancora più significativi considerato l’interesse crescente per il cibo di alta qualità!
info: tasteofroma
Scrivi