Tempo di Chef stellati, tempo di eccellenze e sperimentazioni culinarie: torna Taste of Roma

Torna nella Capitale uno degli appuntamenti più attesi dagli addetti del settore e dagli amanti dell’alta cucina: il top della cucina Gourmet, la settima edizione di Taste of Roma!

Da Giovedì 20 a Domenica 23 Settembre, presso i Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, 19 tra i più famosi Chef  ‘Stellati’ che onorano la città eterna con la loro creatività assoluta, si sfideranno a colpi di ingredienti di qualità ed innovazione.

Chef Heinz Beck

Il mito Heinz Beck (3 stelle alla Pergola Hotel Rome Cavalieri), maestri della sperimentazione riconosciuti internazionalmente come Francesco Apreda (Imago all’Hassler) e Cristina Bowerman (Glass Hosteria), si confronteranno con nomi di spicco della Cucina Italiana come Angelo Troiani (Acquolina), Roy Caceres (Metamorfosi) e Oliver Glowing (Barrique).

Non mancheranno interpreti internazionali come lo Chef Notaro Noda (Bistrot 64) e Roberto Okabe (Finger’s) così come chi ha appena conquistato la sua prima stella Michelin come lo Chef Adriano Baldassarre (Tordomatto).

Innovativi e particolari menù di pesce e di carne, paste raffinate e dolci accattivanti, tutto questo sarà possibile gustare a Taste of Roma!

Cristina Bowerman

In aggiunta alle degustazioni e all’incontro con gli Chef presenti, i visitatori si potranno mettere alla prova con i tanti corsi (si debbono prenotare precedentemente sul sito di Taste of Roma) come quello di preparazione dei Cocktail o la Taste Arena dove ci si potrà cimentare nella preparazione dei propri piatti preferiti oppure apprendere dagli Chef i segreti per rendere i propri piatti super !

Infine ci saranno diversi stand di espositori di rilievo dell’alimentazione romana come la Gelateria La Romana con i suoi gusti originali, la Pescheria Meglio Fresco che offrirà le sue prelibate ostriche e la caffetteria La Cimbali.

Per accedere all’evento si deve acquistare il biglietto di ingresso (17€ quello Standard) e poi caricare sulla Card Valuta, disponibile gratuitamente all’ingresso, tanti Sesterzi secondo quanto appetito e voglia di sperimentare portate si abbia !

Un Sesterzo avrà il valore di 1€ ed i piatti proposti andranno da un minimo di 6 a un massimo di 10 Sesterzi.

Si potranno acquistare anche pacchetti ‘VIP‘ e ‘FAMIGLIA‘ con prezzi ed offerte diverse da quelli Standard.

La sesta edizione, quella 2017, raggiunse il numero record di 30.000 visitatori e ci sono pochi dubbi sul fatto che l’edizione che si sta per aprire possa registrare numeri ancora più significativi considerato l’interesse crescente per il cibo di alta qualità!

info: tasteofroma

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.