Torino: pirata della strada investe e uccide bambino di sette anni

strisce_pedonali

È accaduto sabato pomeriggio. Un’auto pirata ha investito padre, madre e figlio a Torino. Il conducente è fuggito immediatamente. Il figlio della coppia, un bambino di sette anni, è deceduto prima dell’arrivo in ospedale.

La famiglia Sgrò, originaria di Caselle Torinese, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, in corso Peschiera. Un’automobile, procedendo a velocità sostenuta, ha investito i tre pedoni e si è subito data alla fuga. Il bambino, Alessandro Sgrò, è morto poco prima dell’arrivo al pronto soccorso, sull’autoambulanza del 118. I suoi genitori sono rimasti feriti in modo grave. Il padre, Calogero Sgrò, è ricoverato presso l’ospedale Cto di Torino. L’uomo ha riportato un trauma cranico ed è stato sottoposto a due interventi chirurgici per ridurre gravi fratture alle gambe. Al momento, è in prognosi riservata e resta in condizioni critiche. Sua moglie, Simonetta Del Re, ha una gamba fratturata e resterà ricoverata per novanta giorni.

La polizia municipale è alla caccia dell’auto pirata responsabile dell’incidente. Secondo i testimoni, si tratterebbe di un’auto di colore scuro, probabilmente una Renault Clio. Al momento, i vigili urbani stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, nel tentativo di risalire alla targa dell’auto incriminata.  

Paola Spataro

foto: ilgiornalenuovo.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.