Gli sport elettronici, ormai abbreviati con il termine di uso comune eSports, stanno prendendo piede in tutto il mondo a un ritmo vertiginoso. Facciamo quindi il punto su quali siano quelli più remunerativi.
Che gli eSports si siano enormemente fatti strada anche in Italia è chiaro ormai da qualche tempo. Non esiste fiera specializzata che non ospiti qualche torneo o manifestazione dedicata agli sport elettronici. L’arrivo di un canale televisivo dedicato è solo l’ultima delle novità per quello che pare, inesorabilmente, diventare un vero e proprio sport. Più che fisico, di concentrazione e precisione, di tensione, sudore e controllo nervoso. Un po’ come il tiro a volo o gli sport olimpionici “classici” dove piuttosto che le azioni motorie vengono utilizzate altre qualità del nostro corpo.
Ebbene, la diffusione degli eSport è ormai tale da giustificare, per i titoli di maggior successo, laute ricompense e premi vittoria degni di altri sport più blasonati. Scopriamo nella nostra Top5 2018 quali sono i giochi più remunerativi di quest’anno, anche se dobbiamo ricordare che nelle prime cinque posizioni in senso assoluto si trovano videogiochi come StarCraft II (con un montepremi di circa 27 milioni di dollari) e Heroes of the Storm (che ha “regalato” vincite per più di 14 milioni di dollari). Evidentemente superati negli ultimi tempi da altri eSport che stanno crescendo enormemente e scavalcando posizioni in termini di importanza.
Numero 5: Playerunknown’s Battlegrounds. Numero 4: League of Legends. Numero 3: Fortnite. Numero 2: Counter-Strike: Global Offensive. Numero 1 assoluto: quale sarà, secondo voi, il videogioco più ricco del 2018? Diteci la vostra sulla nostra pagina Facebook e vediamo chi indovina! La risposta a fine mese. Iniziate ad allenarvi perchè i prossimi Ronaldo e Neymar saranno virtuali!
Scrivi