Il mondiale per noi italiani è amaramente finito ma, fortunatamente, il sole finalmente batte forte senza incertezze: è ufficiale, l’estate è finalmente iniziata e possiamo cominciare a pensare ad altro! Ferie, mare, amici e… sempre videogiochi!
Ebbene si, perché se è vero che con il bel tempo abbandoniamo i nostri rifugi invernali per stare all’aria aperta, è anche vero che giocare è parte dell’essere umano, non conosce periodi o stagioni, la passione prescinde dal barometro.
E se una volta, sotto l’ombrellone, ci portavamo la settimana enigmistica, oggi possiamo permetterci il lusso di avere una consolle touch screen con internet, musica e film per passare un oretta mentre digeriamo ed aspettiamo di fare il bagno.
Nintendo 3DS sta sfornando giochi su giochi senza sosta, confermandosi come una delle macchine più prolifiche della storia recente dei videogiochi, andando a coprire ogni genere ed avvicinandosi così a tutti i tipi di persone, anziani e bambini, uomini e donne.
Chi invece vuole un tipo di intrattenimento più realistico, tralasciando i vari Super Mario e Pokemon, sono i possessori di PS Vita, consolle dall’inizio difficile ma che adesso, con i prezzi ribassati e qualche uscita interessante, si propone come valida alternativa a Nintendo come consolle da mettere in valigia.
Ovviamente, sia 3DS che PS Vita sono macchine multimediali: possono scattare foto, far vedere video, musica, internet, Facebook e tanto altro.
I videogiochi, in fondo, sono solo uno dei tanti modi di passare il tempo. Sempre tra un tuffo e l’altro, ovviamente!
di Claudio Camboni
Scrivi