I grandi classici non tramontano mai, ma anzi ritornano piu’ forti che mai. E’ con questa premessa che aspettiamo la nuova espansione di World of Warcraft, per chi ancora non ne abbia mai sentito parlare: semplicemente il gioco più grosso e cicciotto di sempre.
Si tratta di un mondo aperto, votato al fantasy estremo con tutti i clichè del caso, dove perdersi in mezzo a continenti interi, isole, ambienti selvaggi, città e metropoli sotterranee. Milioni di giocatori connessi ogni giorno si sfidano e sfidano la storia completando le missioni che prevede, migliaia. Dopo quasi dieci anni dall’uscita il gioco è sempre li, un vero e proprio “mostro” da miliardi di dollari che ha visto passare il tempo, ma non la sua immersività ed il suo carisma.
Nel corso degli anni i giocatori, dopo aver raggiunto un picco estremo, sono poi calati com’è naturale che sia dopo tutto questo tempo (e ricordiamo che costa circa 12 euro al mese giocarci), ma l’ultima espansione, in uscita il mese prossimo, ci ha fatto tornare in fibrillazione. Ed allora torniamo tutti nel magico mondo di World of Warcraft!
Casalinghe, studenti, professionisti, appassionati di videogiochi: chiunque gioca a questa pietra miliare della storia dei videogiochi, e chi ancora non l’ha mai fatto dovrebbe quantomeno provarlo, ora, gratis, perchè il tempo di World of Warcraft è adesso, non tra dieci anni quando sicuramente esisteranno giochi piu’ sofisticati e grandi. Ma la sua magia, ad oggi, resta assolutamente ineguagliata e inarrivabile. Cambo vi aspetta, sono un Elfo Notturno con specialità magia: soprannome “Camboz”, ci vediamo nella mischia!!
Cambo consiglio del mese: Dungeons and Dragons su Xbox Live. Cambo sconsiglia: Call of Duty Ghost, ingiocabile ed inguardabile.
di Claudio Camboni
Scrivi