Natale, si sa, è la classica festa che i bambini aspettano con molta emozione. Ricordare i classici Disney, dunque, è d’obbligo. Un salto nella magia dell’infanzia, anche per noi adulti. E’ già disponibile, dai primi di dicembre , in formato Doppio Cd, Digital e Streaming, l’album “We Love Disney”, che vede i più importanti e popolari artisti nazionali ed internazionali interpretare i grandi classici di Walt Disney.
Abbiamo tutti sognato con Pinocchio, Alice, Cenerentola, Gli Aristogatti; chi di noi non si è cimentato , almeno sotto la doccia, con la famosissima canzone di Romeo, il “gatto del Colosseo”, che vedeva come doppiatore italiano il bravissimo Renzo Montagnani.
Chi non ha sognato, almeno per un giorno, la magica borsa di Mary Poppins? Nella versione italiana Carmen Consoli interpreta “I sogni son desideri” (Cinderella), Clementino “Un amico come me” (Aladin), la fortissima Nina Zilli “Una Stella Cade” (Pinocchio), Antonino insieme a Emma “Il mondo è mio” (Aladin) , Carola “Il cerchio della vita” (The Lion King), Il Cile “Cam caminì” (Mary Poppins), Karima “All’alba sorgerò” (Frozen), i bravissimi e romani Kutso “Supercalifragilistic-espiralidoso” (Mary Poppins), Moreno “Supereroi in Sanfransokyo” (Big Hero 6), Andrea Nardinocchi “Posso farcela” (Hercules), Giuliano Palma “Tutti quanti voglion fare il jazz” (Aristogatti) e Francesco Sarcina “Romeo” (Aristogatti).
Carmen Consoli “Canto I sogni son desideri perché mi lega a tanti ricordi felici della mia infanzia, soprattutto perché non bisogna dimenticare che la vita è piena di desideri che devono essere coltivati”
Nina Zilli Una Stella Cade (Pinocchio) “Ho scelto Pinocchio perchè è un tema a me caro, dell’infanzia, un dolcissimo ricordo di bambina, la favola per eccellenza”.
Di seguito, la tracklist del cd, completa:
Antonino ft. Emma – Il Mondo è Mio (Aladin) Clementino – Un amico come me (Aladin) Carmen Consoli – I sogni son Desideri (Cinderella) Carola – Il cerchio della vita (The Lion King) Giuliano Palma – Tutti quanti voglion fare il jazz (Aristogatti) Nina Zilli – Una Stella Cade (Pinocchio) Karima – All’alba Sorgerò (Frozen) Moreno – Supereroi in Sanfransokyo (Big Hero 6) Francesco Sarcina – Romeo (Aristogatti) Il Cile – Cam Camini (Mary Poppins) Andrea Nardinocchi – Posso Farcela (Hercules) – Kutso – Supercalifragilistic-espiralidoso (Mary Poppins).
I coloratissimi personaggi che hanno popolato sogni e fantasie, entrano nelle nostre case con le voci dei cantanti più amati e noti, sempre in contatto con la “magia”. Perché siamo tutti un po’ bambini, non solo per Natale.
di Alessandra Paparelli
Scrivi