Le parole del tecnico della Roma al termine della sfida di Torino.
“Abbiamo cercato di fare la partita e non ci siamo riusciti sin dall’inizio. La Juventus è stata nettamente superiore per tutta la gara. Sicuramente non abbiamo fatto bene: non abbiamo nè difeso né attaccato bene e così siamo rimasti sempre in balia dell’avversario.
Se la rosa è compatibile con la mia idea di calcio? Sì, il problema è trovare il filo del gioco: se non difendiamo insieme, cioè con la difesa che si stacca in basso e gli attaccanti che salgono in alto, succede che in mezzo al campo non riusciamo poi a prendere nessuno degli avversari. In fase offensiva, inoltre, se non ci aiutiamo, non giocando verticale e veloce, non arriveremo mai a fare quello che vorrei. Lavoriamo e lavoreremo, ma questa partita è stata molto brutta: poi prendere 3 gol in 7 minuti abbatte tutti…
Se le mie idee di calcio sono superate? Posso dire che sono superate solo se vedo giocare la mia squadra con le mie idee, ma oggi ho visto davvero poco di quello che vorrei. La Juventus forse crea tanto timore che non riusciamo ad esprimerci nel modo giusto in questo momento.” (noodls)
Foto: tuttosport.com
Scrivi